Analisi e riprogettazione del processo logistico e di evasione ordini. Il progetto verte sull' implementazione di nuove tecnologie per la gestione del processo e per la gestione dei prelievi da magazzino, minimizzando gli errori e ottimizzando l'impiego delle risorse. Il sistema viene integrato con il sistema gestionale ERP aziendale per ottimizzare gli scambi informativi.
supporto operativo nell'implementazione di un sistema certificabile qualità UNI EN ISO 9001:2015. Certificazione conseguita con successo a dicembre 2019.
Sviluppo di un modello di contabilità industriale finalizzato all'analisi delle performance produttive. Analisi della redditività delle diverse tipologie di lavorazioni e ottimizzazione dei cicli produttivi con particolare attenzione alla gestione degli attrezzaggi.
Sviluppo di un modello di raccolta dati finalizzato alla valorizzazione delle singole commesse, all'analisi delle performance produttive e delle risorse impiegate. Il modello di controllo di gestione ha l'obiettivo di guidare l'azienda nelle scelte strategico/commerciali con consapevolezza, altresì quello di appoggiare la direzione a fronte di scelte di investimento.
Sviluppo di un modello di controllo di gestione finalizzato alla rilevazione ed al governo delle attività di cantiere. Progettazione di un sistema di gestione e pianificazione delle squadre integrato con rilevazione dati direttamente in campo finalizzato al governo delle attività. L'obiettivo è quello di snellire le attività operative legate alla rilevazione dei dati e annullare i possibili errori.